Destinazioni

Italia

Italia

Le gite che proponiamo rispecchiano la nostra filosofia di viaggio, alla ricerca di mete spesso inusuali, “dell’altra Italia”, quella meno conosciuta ma, ugualmente ricca di storia, arte, tradizioni, natura ed enogastronomia.

Itinerari studiati insieme a guide turistiche dei luoghi, dalle quali crediamo non si possa prescindere. Viaggi slow per assaporare antiche atmosfere, conoscere le nostre origini, frutto di incontri tra popoli differenti che hanno scelto di fermarsi nella nostra penisola contribuendo allo sviluppo e alla crescita del “paese delle meraviglie”.

Proponiamo viaggi per gruppi grandi e piccoli e progettiamo itinerari su misura per soddisfare i desideri e le esigenze di ciascuno, seguendo poi il tour in tutto il suo svolgimento.

Resto del mondo

Resto del Mondo

Scegli la tua meta ideale al resto ci pensiamo noi! Lavoriamo con i più grandi tour operator del settore per garantirti tutto ciò di cui hai bisogno. Potrai scegliere la soluzione giusta per soddisfare ogni esigenza di viaggio, per scoprire al meglio più di 30 paesi.

Non vogliamo venderti solo un viaggio ma un’emozione! Saremo sempre al tuo fianco, con un team di professionisti a tua disposizione per qualsiasi necessità prima, durante e dopo il tuo viaggio.

Italia

Marche

400 musei, 26 aree archeologiche, 71 teatri storici, più di 300 biblioteche, 200 chiese romaniche e gotiche, 37 tra rocche e castelli, 2 Parchi Nazionali, 4 Parchi Regionali, 3 Riserve Statali, 3 riserve Regionali.

Una regione che si può definire “museo diffuso”, un museo a cielo aperto, dove a questa capillare presenza di tesori si affiancano i molteplici paesaggi che vanno dal mare ai monti passando per le colline e i sapori della terra. È in questa regione, a sud, che si sviluppa il Piceno.

Vi guideremo alla scoperta della Civiltà Picena, che si è sviluppata in questo territorio, l’ultima civiltà che venne conquistata dai Romani. Vi accompagneremo tra borghi medievali, escursioni in montagna, gite in barca. Scoprirete le mummie di Monsampolo con l’archeologa che ha effettuato gli scavi. Visiterete Ascoli Piceno, con le migliori guide locali ed infine assaggerete i prodotti tipici locali, dal brodetto alla sanbenedettese alle olive all’ascolana, dai tartufi all’anice verde di Castignano, tutto questo accompagnato da ottimi vini locali!

Ora tocca a te! Visita le Marche con noi!

Privacy Policy