Covid-19

In agenzia

Per farci visita in Agenzia vi chiediamo di seguire delle semplici regole per tutelare la vostra e la nostra salute.

Chiamateci per prendere un appuntamento.

Indossate la mascherina, ma se non avete una con voi, non vi preoccupate ve ne forniremo una noi.

All’ingresso dell’agenzia troverete del gel disinfettante.

Abbiamo installato delle linee a terra per garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Possono entrare due persone alla volta se congiunte, altrimenti solo una

Sanifichiamo i locali tutti i giorni per garantirvi la sicurezza di un luogo sicuro.

Vi aspettiamo in Agenzia!

no covid

In viaggio

L’emergenza Covid-19 ha causato molte limitazioni negli spostamenti all'estero. Vi invitiamo sempre a valutare bene la situazione e a mettere la vostra salute prima di ogni altra necessità.

Per viaggiare sicuri in questo periodo, vogliamo darvi qualche consiglio per i prossimi viaggi.

  • Ripartiamo dall’Italia. È il momento giusto per riscoprire le bellezze che la nostra Italia ha da offrire. Scegliete località diverse, poco conosciute, al posto di grandi città.
  • Indossate sempre la mascherina, ove previsto anche all’aria aperta.
  • Usate gel igienizzante durante le visite, le escursioni e qualsiasi altra attività che includa contatto con altre persone.
  • Per il 2020/2021 sconsigliamo viaggi all’estero, data la situazione molti Paesi non accettano l’ingresso degli Italiani, ed è possibile che alcuni di questi Stati applichino forme di restrizione all’ingresso.
  • Per il 2020/2021 sconsigliamo viaggi all’estero, data la situazione molti Paesi non accettano l’ingresso degli Italiani, ed è possibile che alcuni di questi Stati applichino forme di restrizione all’ingresso.
  • Vi consigliamo sempre di controllare il sito Viaggiare Sicuri, realizzato dal Ministero degli Affari Esteri (www.viaggiaresicuri.it) che vi fornirà tutte le informazioni sui singoli paesi.
  • È possibile che alcuni stati europei, richiedano la compilazione di un formulario online 24/48 ore prima dell’arrivo. In alcuni Stati come la Bulgaria, per esempio, (aggiornamento 11 settembre) chi rientra in Italia ha l’obbligo di quarantena di 15 giorni.
  • Per quanto riguarda gli Stati extra europei, sono consentiti gli spostamenti turistici, ma ci sono delle restrizioni. Una volta rientrati in Italia bisognerà sottoporsi ad isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria, compilare un’apposita dichiarazione e si potrà raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato (è consentito il transito aeroportuale, senza uscire dalle zone dedicate dell’aerostazione).
  • Consigliamo sempre di consultare la Scheda del Paese di interesse su Viaggiare Sicuri, per verificare restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali.
  • Per esempio le autorità giapponesi vietano l’ingresso in Giappone con respingimento alla frontiera, a tutti i cittadini non giapponesi, che provengano da tutto il territorio italiano o vi siano stati nei 14 giorni precedenti all’arrivo sul territorio giapponese.
  • Vi suggeriamo di viaggiare in Italia, per avere una maggiore sicurezza. Quando prenotate un viaggio aggiungete l’assicurazione medico/ bagaglio e le nuove assicurazioni Covid- 19, sono una tutela in più per voi e per le persone a voi care. Prediligete viaggi con cancellazione gratuita o con rimborso ma soprattutto affidatevi alla vostra agenzia di viaggi per aver un servizio efficiente e sicuro, sappiamo darvi delucidazione e aggiornamenti costanti sulla situazione viaggi all’estero.